Nuove regole per la stagione 2013/14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuove regole per la stagione 2013/14

Messaggio  magro il Ven Ago 02, 2013 8:36 am

Proviamo a fare un po' di chiarezza:

- Anzitutto la prossima stagione, che inizierà sia per la Serie Alfa che per la Serie Beta nel week end di sabato 31 agosto/domenica 1 settembre, sarà come stabilito di "transizione", con l'obiettivo cioè di portare tra due anni Alfa e Beta entrambe a 10 squadre. In questa (2013/14) però la Serie Alfa avrà ancora 8 squadre (le sei rimaste lo scorso anno più Betel e Tiro, salite dalla Beta), mentre la Beta 10 (le sei rimaste lo scorso anno, più Ur retrocessa - ma non Efrata, ritiratasi - e tre nuove compagini: Nazaret, Roma e Gerico). Ciò significa che il calendario sarà anch'esso soggetto ad una struttura "provvisoria", frutto di una serie di incastri "da laboratorio"!


- La Serie Alfa si disputerà come lo scorso anno: Apertura, Clausura ed eventuale Finale secca per dichiarare il vincitore (qualora quello di Apertura fosse diverso da quello del Clausura). Le gare da disputare saranno, finale e spareggi esclusi, 28 (7+7+7+7). In Champions accederanno le prime tre classificate (nel totale del computo) più la vincitrice della Coppa Italia. A retrocedere saranno anche in questo caso solo 2 squadre, ma dalla Beta ne saliranno 4, cosa che permetterà (inserendosi 2 squadre nuove in Beta) di arrivare a 10 compagini per Serie.

- La Serie Beta, invece, prevedendo già 10 squadre, dovrà giocoforza fare solo "tre giri": ciò significa che ognuno in un anno giocherà contro un determinato avversario solo 3 volte e non 4 (come in Serie Alfa). Attenti bene: l'anno sarà comunque diviso in due parti, la prima delle quali però terminerà dopo 13 o 14 gare, su un totale di 27 (9+9+9). L'estrazione di chi inizierà a giocare in casa o fuori (perchè metà delle squadre giocherà per forza di cose una gara in più in casa, rispetto all'altra metà..) la faremo all'Asta.

- La COPPA ITALIA, anche qui difficilissima da incastrare (dato l'infelice numero di 18, indivisibile!!!), avrà una nuova formula (almento per quest'anno, come detto "di transizione"): 3 gironi da 6 squadre l'uno (anche qui ci sarà estrazione, dove ogni girone comprenderà 3 squadre di Alfa - ad eccezione di uno che ne avrà solo 2 - e il resto di Beta), girone "all'italiana" e solo la vincitrice accederà alle Semifinali (secche), in cui si ritroveranno le 3 vincitrici dei rispettivi gironi più la MIGLIOR SECONDA (in base ai soliti criteri: 1) punti; 2) differenza reti; 3) gol fatti..). La finale sarà ovviamente "secca".

- Le gare di CHAMPIONS concomiteranno con quelle di COPPA ITALIA.

- Le ROSE: per la Serie Alfa saranno di 40 giocatori massimo, come quelle di Beta, con la differenza che queste ultime potranno confermare (prima dell'inizio dell'asta di agosto 2013) solo 15 giocatori! NB: il fatto che per TUTTI ci sia il limite di 40 giocatori, condiziona ovviamente anche il MERCATO DI GENNAIO (2014), dato che se una squadra ad agosto ha già 40 giocatori, poi all'asta di gennaio non potrà più comprare nessuno (dato che non è possibile vendere in questa sessione), a meno che qualcuno non vada all'estero.. Ciò significa "più qualità" e meno quantità, oltre che più scambi (probabilmente) fra squadre nel mese di gennaio.

- Situazione CREDITI: chi sale in Serie Alfa avrà 280 e 250 crediti (in basea a se si è classificato 1° o 2° in Beta) a disposizione per il mercato (più quelli totalizzati nella scorsa stagione per stadi, compravendite, ecc..). In Serie Beta i crediti a disposizione saranno PER TUTTI 330 (più quelli residui per chi ne ha).

- Altra modifica riguarda la PANCHINA: si potranno portare n. 10 giocatori (indipendentemente ai ruoli, a discrezione di ognuno) in totale, oltre a scattare il "cambio modulo" in caso di difetto (l'obiettivo è in pratica di non rimanere mai, o il meno possibile, senza qualcuno che entri, diversamente da quanto accade nella realtà..).

- L'ASTA di agosto sarà PER TUTTI, Alfa e Beta, VENERDIì 30 alle 21:30 al Punto: prima entrambe le Leghe discuteranno insieme su alcuni punti e faranno le dovute estrazioni (il tutto nel piano sotterraneo), poi si farà l'asta degli STADI, in seguito le due leghe si divideranno: l'Alfa rimarrà di sotto, in sala Marvelli, mentre la Beta si trasferirà in sala Chiara Luce.

magro

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum